Regione Campania

Ufficio Tecnico e Manutenzione

L'Ufficio si occupa delle attività tecniche e manutentive

Competenze

1. Formula capitolati di appalti per esecuzione di lavori pubblici, con il supporto del Capo Servizio Amministrativo dei Lavori Pubblici, e dà direttive per l’espletamento delle relative procedure di affidamento.
2. Programma gli interventi in materia di realizzazione di opere pubbliche relative al demanio e patrimonio Comunale e ne cura l’attuazione con la collaborazione del personale di Servizio e degli altri Servizi Comunali competenti.
3. Esegue la progettazione, la direzione e il collaudo di opere di edilizia pubblica, scolastica e cimiteriale, restauro e ristrutturazione di monumenti ed edifici, interventi su strutture sportive, parcheggi, etc.
4. Assiste nell’affidamento, controllo e contabilità degli incarichi di progettazione e degli appalti per esecuzione di opere pubbliche da parte di soggetti esterni.
5. Effettua sopralluoghi in corso d’opera.
6. Esegue perizie, sopralluoghi, stime, e dispone preventivi e proposte di atti deliberativi.
7. Cura la contabilità dei lavori progettati dal servizio, e ne redige rapporti di collaudo, certificati di regolare esecuzione, perizie, stime.
8. Collabora con il responsabile della Gestione del territorio per la formulazione delle modalità di concessione di allacciamenti ad impianti che richiedano interventi sulla rete viaria.
9. Studia e coordina progetti per la realizzazione di opere pubbliche, interventi di manutenzione straordinaria, e ristrutturazioni di edifici ed opere pubbliche, svolgendo mansioni di responsabile della sicurezza in materia di opere pubbliche.
10. Programma gli interventi in materia di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare disponibile ed indisponibile del Comune e ne determina la modalità di attuazione.
11. Supporta il servizio di protezione civile del quale attua gli interventi con la collaborazione della Polizia Municipale e degli altri enti preposti.
12. Coordina la programmazione l’esecuzione del controllo degli interventi di manutenzione ordinaria relativi al demanio ed al patrimonio Comunale.
13. Cura e garantisce interventi di manutenzione ordinaria del demanio e del patrimonio Comunale.
14. Supporta la predisposizione di interventi in occasione di manifestazioni culturali, socio-ricreative, sportive etc.
15. Svolge le funzioni di cui all’art. 52, 53 DPR 10/09/90 n.285 Regolamento Nazionale di Polizia Mortuaria, attraverso apposita figura, se disponibile, di Custode del Cimitero alle dipendenze del servizio.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Lavori Pubblici

L'Area Lavori pubblici è composta dagli Uffici Tecnico e Manutenzione, Tutela ambientale, Protezione civile, Acquedotto, N.U., Amministrativo dei Lavori Pubblici, Urbanistica ed Edilizia Privata, Amministrativo

Tipo di organizzazione

Ufficio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web e servizi digitali · Accesso redattori sito