Competenze
1. Programma gli interventi di regolamentazione urbanistica, localizzazione ed accesso alle aree previste per le attività produttive, pianificazione dell’assetto territoriale.
2. Coordina e partecipa alla redazione dei piani urbanistici di legge, delle relative varianti e dei piani di attuazione.
3. Esegue e coordina le attività relative alla gestione dei piani urbanistici, delle relative varianti e dei piani di attuazione, curandone i contenuti tecnici, la cartografia, le procedure di formulazione e di approvazione.
4. Cura a formulazione dei programmi di edilizia pubblica.
5. Cura la gestione informatica del territorio.
6. Cura l’attuazione dei procedimenti di concessioni, autorizzazioni e licenze edili, secondo la normativa vigente e le direttive del funzionario; esegue eventuali rappresentazioni grafiche di opere abusive e ne cura i conseguenti provvedimenti sanzionatori, effettua rilievi per le richieste di condono edilizio, etc.
7. Cura il rilascio delle concessioni per edilizia pubblica
8. Espleta le pratiche relative alle aree industriali previste da P.I.P.
9. Espleta le pratiche relative all’accesso al PEEP.
10. Redige gli atti di notorietà qualora richiesti per l’espletamento delle pratiche di competenza.
11. Predispone le certificazioni urbanistiche, eseguendo eventuali sopralluoghi, in collaborazione con la Polizia Municipale.
12. Cura le attività segretariali, la tenuta dei registri e degli archivi, la corrispondenza e la richiesta di notifica, relative alle funzioni dell’area (concessioni ed autorizzazioni edilizie, accesso al P.I.P., istruttorio di procedure diverse di competenza del settore, richieste di accertamenti, rapporti con la commissione, redazione di statistiche, ecc.).
13. Predispone i documenti da notificare, e li trasmette ai messi per la notifica e per la pubblicazione all’ Albo pretorio.